Lo Studio
Lo studio legale associato CDP è stato fondato nell’anno 2017 dagli avvocati Giacomo Cresci, Mascia D’Antona ed Elena Pesenti e ha sede a Firenze. Lo Studio grazie a un team di professionisti esperti ed abilitati ad esercitare davanti alle Giuridizioni Superiori è in grado di soddisfare ogni esigenza del Cliente, garantendo il massimo in termini di assistenza e qualità del servizio.
L’obiettivo è essere un punto di riferimento per i nostri clienti, a cui questi possono rivolgersi per quasiasi questione legale, grande o piccola che sia, sapendo che troveranno sempre un’assistenza eccellente, tempestiva, concreta, a misura delle loro specifiche esigenze.
Lo Studio, forte dell’esperienza quasi ventennale maturata sul campo, offre ai Clienti un ampio ventaglio di servizi legali: consulenza ed assistenza legale “classica” in materia penale, amministrativa, civile e lavoro. In particolare, in abito civile, lo studio è specializzato nel settore del risarcimento danni, responsabilità degli enti, diritto di famiglia, recupero crediti, giudizi di responsabilità (sia in sede amministrativa che giudiziale). In ambito penale lo studio è esperto in tutela della persona, criminalità economica ed ambientale, e si occupa anche dell’analisi del rischio e redazione dei modelli organizzativi (“231”), oltre che della loro verifica.
Infine svolge da anni anche di attività di assistenza e consulenza per Enti Pubblici, con particolare riguardo ad attività consultiva e liquidatoria. Grazie alla loro professionalità ed esperienza i suoi membri tengono docenze a corsi e convegni di formazione per società private e Pubbliche Amministrazioni.